Serie A

Borja Valero su Conte: 'Non auguro a nessuno la sua preparazione. Il Napoli tornerà competitivo se...'

25/07/2024

di Claudio Ruggieri

L'ex centrocampista dell'Inter ha parlato del nuovo Napoli di Antonio Conte, con cui ha lavorato nel periodo nerazzurro. Lo spagnolo ha rivelato un particolare riguardo la preparazione atletica richiesta dal tecnico salentino.

Il Napoli continua a lavorare e sudare sotto gli occhi di Antonio Conte. La preparazione della formazione campana continua incessantemente, i giocatori arrivano sfiniti al termine degli allenamenti, confermando le voci sulla massacrante preparazione del tecnico. A conferma di ciò, arrivano le parole di Borja Valero che ha lavorato con Conte all'Inter.

"Il Napoli è una di quelle squadre che tutti vorremmo vedere in campo per capire se Conte ha potuto subito dare la sua impronta. È una cosa che trasmette subito al 100% e chi non è in grado di capire questa sua competitività e questa voglia di vincere a tutti costi è difficile che riesca a stare insieme a lui.

È vero che la sua preparazione è veramente tosta, l’ho subita due volte perché abbiamo beccato l’anno del Covid. Non la auguro a nessuno, però poi è vero che in campo tutto quel lavoro paga. Se la squadra sarà in grado di assorbire subito i concetti tattici del mister, il Napoli sarà subito di nuovo competitivo".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI