Serie A

Scudetto, il calendario delle quattro big: per l’Inter c’è un’incognita

04/03/2025

di Lorenzo Di Lauro

Foto: Dal web

La vittoria della Juventus contro il Verona permette ai bianconeri di accorciare in classifica sull’Inter capolista. Adesso sono potenzialmente quattro le squadre in lotta per lo scudetto…

La Serie A 2024/2025 continua ad ogni giornata a regalare sorprese. Alla corsa scudetto, che sembrava essere una questione privata tra Inter e Napoli, si sono aggiunte anche Atalanta e Juventus, e la Lazio, anche se lontana otto punti, non è ancora del tutto fuori dai giochi, anche se a complicare i piani dei biancocelesti può esserci l’Europa League.

Soprattutto l’Inter capolista dovrà fare i conti con un calendario infernale: Champions e Coppa Italia possono togliere energie preziose alla squadra di Inzaghi, già alle prese con infortuni e una condizione fisica non ottimale. Napoli e Atalanta non avranno altri impegni stagionali se non quelli in campionato, idem la Juventus fino all’inizio del Mondiale per Club.

Il calendario delle ultime undici partite sembra sorridere ai partenopei, che hanno già affrontato le tre rivali per lo scudetto e avranno i due prossimi scontri diretti con Fiorentina e Milan in casa e un finale di campionato agevole. Più complicata la situazione per l’Inter, che deve ancora affrontare Atalanta e Bologna in trasferta e ospiterà in casa le due romane nelle partite conclusive del campionato.

Atalanta e Juventus, che si affronteranno nel prossimo turno, devono fare i conti con un calendario impegnativo. La squadra di Gasperini è attesa dalle gare più complicate: dopo i bianconeri affronterà Inter, Fiorentina, Lazio, Bologna e Milan, oltre alla Roma nelle ultime giornate.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inter

#serie a

#calendario

#scudetto