Serie A
Roma, Gasperini tira il dado in attacco: le ultime
26/10/2025
di Redazione
Emergenza gol per i giallorossi che faticano a trovare un riferimento offensivo, Gasp continua a ruotarli nella speranza di trovare la formula giusta contro il Sassuolo, il favorito resta…
Problema gol ed è un aspetto davvero inusuale per le squadre di Gasperini, ma è il dato più importante di questo avvio di stagione. Siamo quasi a novembre e il tecnico giallorosso non ha trovato il nove ideale per guidare la squadra. Prima Ferguson, poi Dovbyk, adesso Dybala. Nessuno ha convinto sul piano dei gol e delle prestazioni. Il problema c’è, lo dicono i dati e lo sottolinea l’allenatore.
L’ucraino è tornato in palla sul piano fisico, ma non riesce ancora ad incidere dal punto di vista tecnico. Contro il Sassuolo Dybala dovrebbe agire da falso nove, scalzando i due attaccanti di peso nella gerarchia momentanea. Gasp punterà sull’intesa con Soulé per esaltare le caratteristiche dei due nello stretto. La Roma resta spuntata e a gennaio qualcosa potrebbe cambiare, a patto che esca uno dei tre per far spazio a nuovo idee davanti.
di Redazione