Serie A

Roma, Ranieri e i due messaggi indiretti a Juric!

15/11/2024

di Claudio Ruggieri

Presentazione ufficiale per Claudio Ranieri come nuovo allenatore della Roma. Il tecnico capitolino ha dato alcuni segnali inequivocabili dal punto di vista tattico, due messaggi indiretti a Juric.

E' stato presentato ufficialmente il nuovo allenatore della Roma, Claudio Ranieri. Una conferenza chiara in cui il tecnico giallorosso ha voluto chiarire alcuni punti dal punto di vista tattico e tecnico. E soprattutto ha chiarito due concetti completamente diversi da Juric, soprattutto per due giocatori.

Partiamo da Angelino, difensore spagnolo che con Juric giocava stabilmente come difensore nella difesa a tre del tecnico croato. Ranieri ha risposto in questo modo ad una domanda diretta del giornalista: "Prometto che non vedrete più Angelino come braccetto di difesa". Le risate dei giornalisti presenti in sala stampa, hanno mascherato l'evidente realtà del tecnico che preferirebbe avere tre difensori centrali.

Anche sul discorso Hummels, Ranieri è stato chiaro. Soprattutto perché il difensore tedesco con Juric non ha giocato mai: "Ho visto un po' di partite di questo ragazzo e mi sono chiesto perché questo ragazzo non deve giocare?". Per l'ex centrale del Borussia Dormtund potrebbe esserci la possibilità di giocare maggiormente.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juric

#roma

#hummels

#angelino

#ranieri