Serie A

Roma, i Friedkin annunceranno Ranieri: prima c'è stato il no di un Big, mentre Montella...

13/11/2024

di Claudio Ruggieri

La proprietà americana è pronta ad annunciare il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Prenderà il posto di Juric. Prima però la famiglia Friedkin ha provato a prendere un grande allenatore...

Sono ore decisive in casa Roma per l'annuncio ufficiale del nuovo allenatore. Quasi certamente sarà Claudio Ranieri che per la terza volta siederà sulla panchina giallorossa. La famiglia Friedkin ha deciso di puntare sull'usato sicuro dopo l'esonero di Ivan Juric. Secondo La Repubblica, la proprietà della Roma avrebbe incassato un no importante.

Il rifiuto è arrivato da parte di Massimiliano Allegri che avrebbe rifiutato la panchina della Roma, ritenendola non idonea al proprio progetto. Lampard invece non ha convinto, mentre con Terzic non si è trovato un accordo. Anche con Montella c'è stato un avvicinamento importante, ma l'ex attaccante giallorosso, oggi c.t. della Turchia, avrebbe voluto un triennale mentre la Roma ha offerto due anni.

Per questo la scelta è ricaduta su Claudio Ranieri, un romanista e romano che conosce perfettamente l'ambiente giallorosso. Non ha potuto dire di no, nuovamente, ai colori del cuore. Cercherà di riportare in alto la Roma in un momento particolarmente difficile, sperando di ritrovare alcuni giocatori importanti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI