Serie A

Napoli, la sveglia Conte funziona: “Nelle difficoltà la squadra ha risposto, spero che..."

30/11/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Il Napoli batte la Roma all’Olimpico con un gol di Neres. La squadra di Antonio Conte ha vinto quasi tutti i duelli individuali e di reparto contro i giallorossi. Determinante il contropiede orchestrato da Neres nel corso della prima frazione, un gol che ha spostato poi gli equilibri del match.

Dopo la gara di Bologna, gli azzurri hanno cambiato marcia e anche pelle, il nuovo 3421 sta valorizzando i due esterni offensivi con maggiore solidità in difesa. Un cambiamento dettato soprattutto dai molteplici infortuni in mediana. Antonio Conte al termine della gara contro la Roma ha parlato ai microfoni di Dazn.

“In passato sono già stato una settimana a casa. Ero d’accordo con il club, l’ho fatto altre volte in Inghilterra, la pressione è tanta ed è giusto prendere una boccata d’ossigeno con la mia famiglia. Venire a Roma e giocare con personalità non è mai semplice, sono contento per come hanno interpretato la gara i miei calciatori. Viviamo un momento di difficoltà per gli indisponibilità di alcuni calciatori, spero che non accada nulla a quelli che abbiamo adesso. Ma nelle defezioni la squadra ha risposto alla grande. Il sistema di gioco è cambiato perché non ho tanti centrocampisti e quindi ho fatto delle scelte diverse tornando all’antica. I ragazzi hanno entusiasmo ed è la cosa che non dobbiamo mai smarrire nel tempo”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#roma

#napoli

#conte

#parole