Serie A
Roma, Juric rischia contro la Fiorentina: la proprietà infastidita soprattutto per una scelta!
26/10/2024
di Claudio Ruggieri
Il tecnico della Roma deve assolutamente fare risultato sul campo della Fiorentina. Un match non certo facile, soprattutto perché la formazione viola arriva da un momento positivo. E la proprietà è infastidita soprattutto per una scelta...
Nonostante la vittoria di misura in Europa League contro la Dinamo Kiev, la prima nella manifestazione europea, la situazione di Ivan Juric è ancora problematica. Il tecnico dovrà necessariamente fare risultato a Firenze, anche per non perdere terreno nei confronti del treno europeo. Il sogno della proprietà è quello di tornare in Champions League, ad oggi molto difficile.
Secondo la stampa romana, la proprietà è molto infastidita dalla scelta del tecnico di non puntare su Hummels, uno dei giocatori di valore arrivati in estate. L'ex centrale del Borussia Dortmund, protagonista della cavalcata dei tedeschi culminata con la finale persa contro il Real Madrid, non ha giocato neanche un minuto. Per Juric è solo una scelta tecnica, il tedesco non rientra nei piani dell'allenatore.
Una scelta che non piace alla proprietà, questo potrebbe influire in caso di sconfitta a Firenze. Non solo Hummels, anche l'altro svincolato di lusso acquistato in estate, Hermoso, sta giocando davvero poco. La critica maggiore a Juric è quello di insistere con Angeliño come braccetto difensivo nei tre, piuttosto che esterno nel centrocampo a cinque.
di Claudio Ruggieri