Serie A

L’incredibile record della Roma di Gasperini

29/09/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Numeri e statistiche che mettono in evidenza la fase difensiva dei giallorossi, un dato davvero particolare anche per il suo allenatore, abituato a segnare tanto e più degli altri.

Non è ancora la squadra del Gasp, resta un gruppo ibrido che segna poco e soffre tanto, ma in compenso non subisce pochissimi gol. E’ il dato da evidenziare sono proprio i quattro clean sheet su cinque partite disputate dai giallorossi in campionato. Ed è un primato a livello europeo se consideriamo i primi cinque campionati del continente, nessuno come la Roma dal punto di vista dei gol incassati.

Questo vuol dire che funziona tutto secondo i dettami del tecnico? Ancora no, la squadra ha sofferto tanto con il Verona ed è accaduto anche nel derby con la Lazio. Un gruppo ancora poco gasperiniano nel modo di giocare e potrebbe esserlo anche alla lunga, perché l’allenatore ha parlato di giusto compromesso con le caratteristiche degli interpreti. Per adesso i numeri della tenuta difensiva sono da primato, grazie anche alle parate di Svilar, protagonista indiscusso contro il Verona.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI