Calcio Totale Racconta

Tracollo Napoli col PSV, Conte: “Troppe nove teste nuove, il livello è questo…”

21/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Il tecnico azzurro ha analizzato la debacle dei suoi uomini nella pesante trasferta di Eindhoven finita 6-2 per gli olandesi. “Il livello è questo, la Champions offre questo tipo di livello, abbiamo poco da dire e tanto da lavorare, nove teste nuove sono tante…”

Il Napoli affonda sotto i colpi del PSV, gli azzurri incassano sei gol in trasferta e ne fanno due con McTominay. Nel corso del secondo tempo espulso Lucca per protesta, una serata complicatissima per la squadra di Antonio Conte che rischia di lasciare degli strascichi importanti in vista della sfida di sabato contro l’Inter.

“C’è delusione, queste cose non capitano mai per caso. Dobbiamo essere bravi per invertire questa tendenza. Un anno fa avevamo grande compattezza e tanti sono andati oltre i loro limiti. I nuovi giocatori sono stati troppi, nove giocatori sono nove teste e non è facile perché devono assorbire tante cose. Il livello è questo, la Champions offre questo tipo di livello, abbiamo poco da dire e tanto da lavorare. Faremo tanta fatica e bisogna essere pronti a questo, quando io freno è perché vedo tante cose che mi inducono a dire che quest’anno sarà un anno complesso. Servirà tempo per creare una nuova connessione”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI