Serie A

Napoli, tutti i nomi saltati per il dopo Kvara: la lunga lista...

21/02/2025

di Lorenzo Di Lauro

Foto: Dal web

Il club partenopeo è stato criticato per aver sostituito il talento georgiano con Okafor dopo la cessione nella sessione di mercato invernale: tutti gli altri tentativi sono saltati per...

Il Napoli non sta vivendo una fase brillante: tre pareggi ottenuti nelle ultime tre partite in campionato. Eppure il club partenopeo conserva ancora la vetta della classifica quando mancano tredici partite alla chiusura del torneo. La scelta di sostituire Kvaratskhelia con Okafor, esubero del Milan, è stata fortemente criticata nell’ottica della lotta scudetto, che ha visto il club di Conte indebolirsi rispetto ad inizio anno.

Dopo la partenza del georgiano era prevedibile l’arrivo di un degno sostituto: Adeyemi e Garnacho erano i nomi più appetitosi di un taccuino che, secondo Repubblica, prevedeva anche altri profili, come Saint-Maximen, Ndoye e Zaccagni, che si è visto annullare proprio contro il Napoli uno splendido gol in rovesciata nell’ultimo turno.

Con l’infortunio di Neres, che da titolare sembrava comunque rendere meno che da subentrato, i dubbi sulla tenuta di rendimento del club partenopeo sono aumentati. Conte ha deciso di rispolverare il 3 5 2, che nella partita contro la Lazio ha visto Raspadori, scelto come partner di Lukaku, tra i grandi protagonisti.

Okafor deve ancora rientrare in condizione e sta lavorando per rimettersi in pari. Il giocatore svizzero ha infatti giocato pochissimo negli ultimi mesi, e nonostante l’esperienza internazionale scalda poco l’ambiente, che si aspettava qualcosa di più da Manna e dalla dirigenza.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#napoli

#calciomercato

#serie a