Serie A
Napoli – Juve, Spalletti: “Se non guidi la partita, fai il passeggero degli altri”
07/12/2025
di Redazione
Gli azzurri si riprendono la vetta della classifica con una vittoria pesante contro i bianconeri (2-1): “Abbiamo giocato senza punte per svuotare quella zona e provare con gli inserimenti, siamo stati poco mobili e non abbiamo sfruttato la superiorità”.
E’ del Napoli il big match del Maradona, una doppietta di Hojlund spiana la strada alla squadra di Antonio Conte. Un gol per tempo dell’attaccante danese regola la pratica, nel mezzo l’aveva pareggiata Yildiz nel corso della ripresa. Scelta abbastanza singolare quella di Luciano Spalletti che ha optato per un attacco spuntato con Yildiz e Conceicao davanti, con David nuovamente dalla panchina.
“Loro sono andati più forte, noi eravamo più timidi. Non siamo riusciti a creare la superiorità che volevamo in mezzo. Se non tieni palla ti portano in giro per il campo. Abbiamo giocato senza punte per svuotare quella zona e provare con gli inserimenti, siamo stati poco mobili e non abbiamo sfruttato la superiorità. Meglio nella ripresa decisamente, ma abbiamo subito le ripartenze a campo aperto. Dobbiamo fare dei passi in avanti e anche in maniera veloce nelle prossime settimane. E possiamo fare meglio rispetto alla prestazione di oggi. Se non guidi la partita, ti trovi a fare il passeggero degli altri”.
di Redazione