Serie A
Napoli, Conte: “Percorso complesso, le altre abituate a tanti impegni”
05/10/2025
di Redazione
Gli azzurri ripartono anche in Serie A dopo la battuta d’arresto con il Milan, vincono in rimonta con il Genoa e si riprendono la vetta della classifica. “Ci ritroviamo comunque ad affrontare una situazione totalmente nuova per noi”.
Il Napoli soffre e rimonta contro il Genoa nel corso della ripresa, archivia una gara difficile e spigolosa, la ribalta con Anguissa e Hojlund e si conferma in testa alla classifica. Esulta Antonio Conte al triplice fischio, l’allenatore salentino riprende la corsa scudetto dopo lo stop maturato a San Siro col Milan la scorsa settimana. Decisivi in cambi nella ripresa, Spinazzola e De Bruyne hanno rivitalizzato gli azzurri. Al termine della partita ha parlato Conte ai microfoni di Sky.
"Noi stiamo percorrendo un percorso totalmente sconosciuto. Come continuo a dire, quest'anno secondo me sarà l'anno più complesso per noi. Perché? Perché con il fatto di dover giocare la Champions, l'anno scorso non aver giocato niente, neanche una coppetta, non avevo una rosa assolutamente strutturata per fare tutti questi impegni.
Rispetto, ripeto, alle altre che sono già rodate e strutturate, che hanno già dei meccanismi ben oliati e strutturati e sono andate sempre a migliorare negli anni. Ci ritroviamo comunque ad affrontare una situazione totalmente nuova per noi, con un gruppo di giocatori che l'anno scorso, ribadisco, aveva una rosa molto ma molto limitata. Quando vai a prendere nove calciatori l'anno dopo, significa che comunque ci vuole tempo e pazienza. Anche perché tanti di loro, ribadisco, ancora forse non sono pronti, devono comunque carburare e devono entrare in determinate dinamiche."
di Redazione