Serie A

Napoli, un indizio porta a Gasperini: De Laurentiis è convinto...

16/05/2024

di Claudio Ruggieri

L'allenatore dell'Atalanta potrebbe balzare clamorosamente in pole position per la panchina del Napoli. C'è un indizio molto importante che potrebbe favorire l'arrivo di Gasperini. E De Laurentiis è convinto...

Smaltita la delusione per la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus, l'Atalanta di Gasperini vuole chiudere il discorso Champions League nella prossima giornata di campionato e soprattutto preparare al meglio la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Dopo Gasperini potrebbe anche decidere di salutare la Dea.

Destinazione Napoli? E' lui a contendere il ruolo di prossimo allenatore del club campano ad Antonio Conte. Gasperini piace tantissimo a De Laurentiis, inoltre la presenza di Manna quale futuro d.s. del Napoli è un indizio a favore del tecnico piemontese. Gasperini stima Manna da tempo, lo definisce un "predestinato", come rivelato dal Corriere dello Sport.

E Conte? E' sempre appaiato a Gasperini, ma le richieste del tecnico sono esose e De Laurentiis sembra ormai stanco delle pretese del tecnico salentino. E potrebbe decidere di puntare su Gasperini, anche se bisognerà attendere la mossa di Percassi che è pronto ad offrire un ricco aumento di ingaggio a Gasperini.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI