Calcio Totale Racconta

Napoli, Costacurta: “Errore grave nella lettura di Di Lorenzo, vi spiego...”

18/09/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’ex difensore del Milan e attuale talent di Sky Sport ha analizzato l’episodio che poi ha cambiato la partita: “Peccato, perché avremmo voluto vedere il reale valore del Napoli in un test così importante, ma giocando per 70 minuti in dieci…”

Il Napoli scivola a Manchester e perde per 2-0 con il City, determinante l’espulsione di Di Lorenzo che ha cambiato il piano tattico della partita dopo appena 20 minuti. In parità numerica sarebbe stato decisamente diverso, nel commento post partita Billy Costacurta ha fatto una disamina sull’espulsione del difensore azzurro.

“Sbaglia il difensore nella lettura - spiega Costacurta, queste partite si giocano sui dettagli. Di Lorenzo non legge bene la traiettoria della palla e poi dietro hai Haaland che si fionda come solo lui sa fare. C'è un eccesso di foga perché ti vedi sfilare la palla e non riesci più a tenere il controllo. E’ chiaro che un errore del genere cambia la partita e compromette l’intera serata. Peccato, perché avremmo voluto vedere il reale valore del Napoli in un test così importante, ma giocando per 70 minuti in dieci non possiamo esprimere un giudizio corretto”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI