Serie A
Lazio-Roma, Mourinho risponde a Sarri: 'Manca di rispetto, la differenza tra 26 titoli...'
08/11/2023
di Claudio Ruggieri
José Mourinho ha parlato alla vigilia del match di Europa League contro lo Slavia Praga, i giallorossi con una vittoria ipotecherebbero la qualificazione con due giornate d'anticipo. Durante la conferenza, Mourinho ha voluto rispondere a Sarri che aveva parlato di "partita amichevole" per la Roma, rispetto all'impegno in Champions League della Lazio.
"Se qualcuno si deve sentire offeso dalle dichiarazioni di Sarri è la gente di Praga. Lui ha detto che lo Slavia è senza qualità. Io rispetto sempre gli avversari, ho già detto che sono un'ottima squadra. La differenza tra uno che ha 26 titoli e uno che ne ha vinti pochi è esattamente questa mentalità. Ogni partita è seria da giocare, non ci sono amichevoli. Mi piacerebbe sentire la reazione della Lega Serie A perché ha fatto una critica diretta. Aspetto".
Una frecciata importante nei confronti dell'avversario, domenica alle 18 è in programma il derby tra Lazio e Roma, con Mourinho che spera di poter portare a casa la vittoria nel derby, mentre la Lazio, dopo il k.o. contro il Bologna, si è rifatta in Champions battendo il Feyenoord. Un derby che si prevede infuocato.
di Claudio Ruggieri