Calcio Totale Racconta

Mkhitaryan: “Chivu in alcune cose ricorda Mourinho, vi dico…”

15/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Il centrocampista armeno ha raccontato una serie di curiosità su Chivu e poi ha detto la sua su Pio Esposito. “È molto attento ai piccoli dettagli che fanno la differenza durante la partita per vincere…”

“La mia vita sempre al centro” è l’autobiografia di Mkhitaryan, il centrocampista dell’Inter ne ha parlato ai microfoni di Dazn. A pochi giorni dalla partita con la Roma, suo vecchio club prima di approdare in nerazzurro, ha svelato alcune curiosità su Cristian Chivu, accostandolo per certi aspetti a José Mourinho.

"Assomiglia a Mourinho in alcune cose. È interessante come sta parlando e allenando. Gli allenamenti sono molto divertenti, ho fiducia che sia sulla strada giusta. È molto attento ai piccoli dettagli che fanno la differenza durante la partita per vincere. Provo ad aiutare i giovani, anche traducendo e facendogli capire cosa vuole il mister. Sono stato anch'io straniero e i compagni mi hanno aiutato. Sucic è Sucic, non è un nuovo Mkhitaryan”.

Poi su Pio Esposito: “È un grande talento, ma non voglio che lo rovinino, è ancora molto giovane. Non mettiamogli pressione, verrà il suo tempo e farà molto bene, ma bisogna aspettare e non velocizzare le cose. La somiglianza con Dzeko? Secondo me sono diversi. Sono forti fisicamente, Edin ha fatto una grande carriera e spero Pio faccia lo stesso".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI