Serie A
Milan-Udinese 4-2: Rebic on fire, insufficienza per un Big. LE PAGELLE!
13/08/2022
di Redazione
Il Milan parte subito bene in campionato e vince quattro a due in casa contro l'Udinese di Sottil. La formazione di Pioli, con il Tricolore sulla maglia, deve soffrire in maniera particolare contro i friulani che soprattutto nel primo tempo hanno dimostrato di essere in palla. Un primo tempo spettacolare che ha visto ben 4 gol con l'Udinese che è andata in vantaggio clamorosamente dopo pochi minuti con un colpo di testa di Beçao su calcio d'angolo di uno spento Deulofeu.
I Campioni d'Italia hanno però approfittato di un pasticcio della difesa dell'Udinese con Calabria che è stato atterrato in area di rigore. Per il Var è rigore, Theo Hernandez trasforma e il Milan prende subito coraggio. Il due a uno arriva su una bella azione tra Calabria e Rebic che segna di prima sull'assist del compagno. A fine primo tempo dormita della difesa del Milan, in particolare di Messias, Masina approfitta e sigla il due a due.
Nel secondo tempo il Milan segna subito con Diaz su un erroraccio di Masina, il quattro a due invece lo sigla ancora Rebic su assist di uno scatenato Diaz che approfitta dell'ennesimo errore dell'Udinese. Nel secondo tempo è entrato anche il nuovo acquisto De Ketelaere che però non ha potuto mettersi in mostra. Tre punti per ricominciare esattamente da dove aveva lasciato lo scorso anno, ovvero con una vittoria.
Di seguito le pagelle del match:
Milan 4-2-3-1: Maignan 6; Calabria 7, Kalulu 7, Tomori 5,5, T. Hernandez 6,5; Bennacer 6, Krunic 6 (83' Pobega); Messias 6 (71' Saelemaekers 6), Diaz 7 (70' De Ketelaere 6), Leao 5,5 (83' Origi) ; Rebic 7,5 (71' Giroud 6). All. Pioli 6.
Udinese 3-5-2: Silvestri 6; Rodrigo Beçao 6, Nuytinck 6, Perez 5,5 (65' Ebosse 5,5); Soppy 5,5, Pereyra 5, Walace 5 (75' Lovric), Makengo 5,5 (75' Samardzic 6), Masina 5.5 (82' Ebosele); Success 5,5 (65' Beto 5), Deulofeu 5. All. Sottil 6.
di Redazione