Serie A

Milan, per Allegri un attacco inedito: Gasp rimischia le carte

01/11/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Il match clou di domenica sera ci dirà qualcosa in più sulle ambizioni da titolo delle due squadre. Intanto i rossoneri sono alle prese con una nuova emergenza, mentre la Roma studia la formula per sorprendere il Milan.

Sul piano degli infortuni la situazione in casa Milan resta davvero delicata. Gimenez non è al meglio per il problema alla caviglia, per Leao bisognerà aspettare la rifinitura per il suo possibile impiego dal primo minuto, pertanto si fa strada il tandem inedito composto da Loftus Cheek e Nkunku. Allegri recupera Estupinan e Jashari, quest’ultimo sicuramente per la panchina ma difficilmente sarà impiegabile.

Gasperini dovrà fare a meno di Angelino e Ferguson e potrebbe nuovamente cambiare la formula offensiva. Dybala sembra in vantaggio per agire da falso nove, supportato da Soulé e Cristante. Il centrocampista azzurro è stato testato sulla trequarti a gara in corso dimostrando una buona attitudine a giocare tra le linee. Potrebbe partire dal primo in quella posizione, garantendo maggiori inserimenti e fisicità in area di rigore.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#roma

#probabili formazioni