Serie A
Milan, Ambrosini: “Adesso come lo inserisci Leao? Credo che…”
28/09/2025
di Redazione
L’ex centrocampista rossonero ha fatto una disamina del momento del Milan e poi ha parlato del reinserimento di Leao: “Bisogna vedere come Leao si adatterà a questo sistema di gioco, che ormai è la certezza del Milan”.
Il Milan manda un segnale al campionato, batte i campioni d’Italia e regge in dieci uomini per oltre mezz’ora nel corso della ripresa. E’ tornato anche Rafa Leao, il portoghese è entrato nel secondo tempo al posto di Gimenez, con il compito di tenere su la squadra e far respirare i compagni. Massimo Ambrosini, talent di Dazn, si è interrogato sul ruolo futuro del numero dieci, in un Milan già quadrato e collaudato.
"Il Milan era in grande difficoltà, non è che lui abbia inciso tanto. È stato lì. Ora la vera domanda è come inserirlo da qui in avanti. Pulisic gioca. Ha fatto due allenamenti Leao, non mi stupisco se allo Stadium Leao aspetta ancora. Ma la questione così la rimandi. Bisogna vedere come Leao si adatterà a questo sistema di gioco, che ormai è la certezza del Milan”.
di Redazione