Serie A

Milan-Napoli, Allegri: “Bisogna continuare così. Leao? Avanti ne ho cinque…”

28/09/2025

di Redazione

L’allenatore rossonero ha commentato il successo contro il Napoli: “Bisogna continuare a lavorare, i ragazzi devono continuare così, partite come queste di sofferenza ce ne saranno altre, dobbiamo stare sul pezzo”.

Il Milan batte il Napoli per 2-1, giocando in dieci uomini l’ultima mezz’ora. Avvio frizzante della squadra di Allegri che trova subito la via della rete al terzo minuto con Saelemaekers dopo una sgasata a tutta fascia di Pulisic. I rossoneri raddoppiano con un scatenato Pulisic al 31’.

Nella ripresa il rigore di Estupinian ai danni di Di Lorenzo riapre la partita: rosso diretto per il terzino del Milan, De Bruyne accorcia le distanze dagli undici metri. Nel finale forcing del Napoli, ma la squadra di Allegri regge e si porta a 12 punti in testa alla classifica insieme a Milan e Roma. Al termine della gara Max Allegri ha analizzato la partita dei suoi ai microfoni di Dazn.

“Sono contento perché era un test importante. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nella ripresa l’espulsione ha cambiato un po’ le cose ma abbiamo difeso molto bene. Bisogna continuare a lavorare, i ragazzi devono continuare così, partite come queste di sofferenza ce ne saranno altre, dobbiamo stare sul pezzo. 3-5-2? E’ un’idea che nasce dopo Liverpool in estate, bisogna capire in base alle caratteristiche dei ragazzi. Leao? Avanti ne ho cinque, ho tutti giocatori bravi, bisogna correre tanto perché poi dal 60’ comincia un’altra partita possono subentrare gli altri. Modric? Nel campionato italiano, davanti alla difesa è quello che ha più qualità di tutti”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI