Serie A

Milan, Fonseca e la pazza idea nel derby: cambio tattico e fuori un Big!

21/09/2024

di Claudio Ruggieri

Il tecnico del Milan sa bene che nel derby si gioca praticamente la panchina. In caso di sconfitta infatti l'allenatore portoghese potrebbe subire l'esonero da parte del club. Importante novità in vista...

Paulo Fonseca si gioca davvero tanto nel derby contro l'Inter. Il Milan non può perdere altro terreno vista la classifica deficitaria e la posizione del tecnico portoghese è davvero in bilico. Nelle ultime rifiniture prima del derby, Fonseca sembra voler cambiare volto al proprio Milan, con un cambio tattico.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Fonseca potrebbe mettere da parte il 4-2-3-1 per puntare su un 4-4-2 molto offensivo, con Leao e Pulisic sugli esterni, Morata e Abraham in attacco, mentre la cintura di centrocampo sarebbe formata da Fofana e Rijnders. A far posto al nuovo modulo sarebbe Loftus-Cheek che non sembra convincere Fonseca.

Un Milan sicuramente a trazione anteriore, considerando anche la presenza di Theo Hernandez dal primo minuto, mentre sull'altra fascia spazio a Emerson Royal vista anche l'indisponibilità di Calabria. Fonseca vuole vincere per rivalutare la propria posizione, in caso di sconfitta l'esonero sarà una scelta scontata.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#fonseca

#abraham

#morata

#derby