Serie A
Milan, Dida su Maignan: 'E' sempre concentrato, vi svelo un segreto'
12/06/2022
di Claudio Ruggieri
L'ex grande portiere rossonero, oggi preparatore dei portieri del Milan, ha parlato dell'attuale estremo difensore Maignan, autentico protagonista dello Scudetto vinto dalla formazione di Stefano Pioli. Svelando una particolarità del portiere francese.
Maignan, Tonali e Leao. Sono stati loro i protagonisti principali dello Scudetto del Milan. Il centrocampista italiano dopo una prima stagione deludente ha saputo riscattarsi alla grande risultando determinante nelle ultime giornate, l'esterno portoghese ha mostrato qualità da grande campione. Discorso a parte meriterebbe l'estremo difensore francese arrivato in estate per sostituire Gigio Donnarumma che ha lasciato il Milan a parametro zero scegliendo il Psg.
Magic Mike, come lo chiamano i tifosi, ha subito mostrato una personalità pazzesca e doti straordinarie. Le sue parate hanno permesso al Milan di ottenere punti fondamentali per la vittoria dello Scudetto. Sulle qualità di Maignan ci ha scommesso subito Maldini che lo ha visto al Lille dove è stato protagonista della vittoria del campionato francese. E su di lui ci ha puntato anche Nelson Dida, ex portiere brasiliano del Milan, oggi preparatore dei portieri del club rossonero.
"Lui è molto concentrato sul proprio lavoro. Cura molto i dettagli. Siamo tre allenatori dei portieri, ognuno ha visto qualcosa su cui lavorare, io lavoro sulla tecnica e sulla mentalità principalmente. Il suo segreto è che assorbe tutto velocemente, ha lavorato coi piedi e ha imparato tanto. Si è migliorato nei passaggi e ha un lancio lunghissimo".
Queste le parole di Dida Sky Sport che mostra le grandi qualità del francese. Maignan ha convinto tutti e per i tifosi del Milan l'ex Gigio Donnarumma è solo un ricordo. A 26 anni Maignan è stato tra i migliori, se non il migliore, della Serie A nel proprio ruolo, vincendo duelli con alcuni colleghi importanti. Una scelta di mercato azzeccata da parte della società Milan.
di Claudio Ruggieri