Calciomercato
Juve, tra Openda e David, Spalletti spinge per Mateta: la situazione
18/01/2026
di Redazione
L’ultima sconfitta di Cagliari ha accelerato le manovre dei bianconeri sul fronte offensivo. Il tecnico toscano vuole un attaccante, oltre al calciatore francese spuntano una serie di nomi…
La Juventus è fortemente interessata a Jean-Philippe Mateta, attaccante francese del Crystal Palace, per sostituire Dusan Vlahovic che lascerà il club a giugno. I contatti tra i bianconeri e gli agenti del giocatore sono continui e la Juve vorrebbe chiudere l’affare subito, non aspettare l’estate.
Per convincere il Crystal Palace a cedere Mateta servirebbero almeno 30-35 milioni di euro. Secondo il Corriere dello Sport si tratta di un’offerta strutturata come prestito con obbligo di riscatto (circa 2 + 28 milioni) oppure cifre leggermente differenti a seconda delle condizioni negoziate.
Mateta ha già un accordo di massima con la Juventus su ingaggio e contratto quadriennale, ma rimane da convincere il Crystal Palace. Oltre a Mateta, la Juve continua a monitorare altri attaccanti ( Zirkzee, En-Nesyri) e Daniel Maldini resta un nome caldo come vice Yildiz..
di Redazione