Calciomercato

Calciomercato, Zirkzee piace a tanti: ecco la posizione dello United

18/01/2026

di Redazione

Foto: Dal web

Mai come quest’anno è il mercato delle punte, l’attaccante olandese del Manchester United è tornato al centro di una serie di rumors che interessano almeno due squadre italiane.

Prima la Roma, ora la Juve. I bianconeri si stanno tutelando portando avanti parallelamente la trattativa Mateta, mentre la Roma ha già fatto due attaccanti, ma c’è sempre un occhio vigile sulla questione Zirkzee. Secondo Matteo Moretto, collaboratore di Fabrizio Romano, da Manchester non intendono liberare il calciatore in questa sessione di mercato.

"Oggi parlando di Zirkzee perché da quanto ci risulta la Juventus in questo momento sta lavorando forte su Mateta. Il piano b – spiega Moretto dal suo canale Youtube - potrebbe essere En-Nesyri che è una soluzione differente, però Joshua Zirkzee ad oggi ci dicono che non è molto cambiata la situazione intorno a lui. Lo United non ha e non sta dando un ok ad una sua partenza, quindi calma con Zirkzee. Vedremo se verso la fine del mercato ci saranno cambiamenti rispetto a questa linea, ma ad oggi chi è intorno a Zirkzee non è sicuro che possa lasciare lo United in questa finestra di mercato".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI