Serie A

Milan-Bennacer: a gennaio un nuovo scenario, occhio ad un italiano!

05/09/2024

di Claudio Ruggieri

Il centrocampista algerino sembrava destinato a partire ed invece è rimasto a Milanello. Fonseca punterà anche su di lui, ma a gennaio le cose potrebbero clamorosamente cambiare. E occhio ad un italiano.

Con Pioli in panchina era uno degli intoccabili. Con l'arrivo di Fonseca le cose sono cambiate. Almeno per il momento. Non a caso Bennacer sembrava destinato ad andare via a gennaio, ma le varie trattative sono saltate clamorosamente. Per questo il giocatore algerino cercherà di prendersi un posto da titolare in mediana.

Attenzione però al calciomercato di gennaio, dove le cose potrebbero cambiare. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il giocatore è nel mirino del Marsiglia, con il tecnico italiano De Zerbi autentico estimatore del calciatore. Bennacer potrebbe andare via, anche perché il Milan potrebbe monetizzare dalla sua cessione.

Molto dipenderà dallo spazio che riuscirà a trovare nel corso di questi mesi. Nelle prime giornate di campionato è entrato in campo una sola volta, troppo poco per uno che negli anni scorsi è stato un intoccabile del centrocampo del Milan. Dopo l'infortunio subito nel derby dello scorso anno, Bennacer ha perso sicuramente tanto dal punto di vista delle prestazioni.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI