Serie A

Bayern Monaco, la linea dura di Kompany: c'è un taglio clamoroso!

27/07/2024

di Claudio Ruggieri

Il nuovo allenatore del Bayern Monaco ha già messo alla porta un titolare. E in Germania iniziano a parlare di spogliatoio abbastanza caldo. Kompany vuole ricostruire un Bayern Monaco vincente e ha già mostrato il proprio carattere.

La scelta del Bayern Monaco di affidare la panchina a Vincent Kompany ha sorpreso tutti in Germania. Dopo l'ultima disastrosa stagione, in molti si aspettavano una figura più esperta ed importante, invece la dirigenza ha voluto affidare la squadra ad un giovane allenatore come il belga ex pupillo di Guardiola.

E Kompany ha già deciso di mostrare la propria personalità, mettendo fuori dal progetto uno dei titolari indiscussi degli ultimi anni. Secondo la Bild, il tecnico belga ha deciso di mettere sul mercato Leon Goretzka, centrocampista tedesco, perno del centrocampo dei bavaresi negli ultimi anni.

Il 29enne teutonico potrebbe lasciare il Bayern Monaco visto che non rientra nei piani del tecnico Kompany. Una scelta non condivisa da tutti in Germania dove parlano già di spogliatoio caldo. Negli ultimi anni il Bayern Monaco ha dovuto cambiare tre allenatori, passando da Nagelsmann a Tuchel, infine Kompany.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI