Serie A

Juventus, l'idea di Motta: cambio ruolo per Yildiz, ma rischierebbe...

23/09/2024

di Claudio Ruggieri

Il tecnico della Juventus pensa anche ad un cambio tattico per la propria squadra, viste soprattutto le difficoltà nel trovare la via del gol. Il giovane talento turco potrebbe essere la chiave...

Nella casella dei gol subiti c'è il numero 0, questo fa capire che la Juventus ha sicuramente fatto dei grandi passi in avanti per quanto riguarda la fase difensiva. E' la miglior difesa d'Italia. Il problema è riuscire a segnare un gol, l'attacco ha prodotto solo 6 gol in 5 partite, troppo poco per puntare allo Scudetto. 

Sul banco degli imputati c'è Dusan Vlahovic, sostituito a fine primo tempo da Motta durante Juventus-Napoli. Una piccola bocciatura per il serbo. Secondo Tuttosport il tecnico bianconero starebbe pensando ad un piano B, con un cambio di ruolo per il giovane Yildiz. Il talento turco potrebbe agire come "falso nueve", permettendo a Koopmeiners di potersi inserire.

In fondo l'olandese con l'Atalanta ha segnato molti gol anche grazie ai suoi inserimenti. Yildiz sarebbe l'ideale per questo tipo di gioco, ma comporterebbe l'esclusione di Vlahovic. Thiago Motta non è nuovo ad esclusioni eccellenti, ne sanno qualcosa Nzola ai tempi dello Spezia ed Arnautovic a Bologna. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI