Serie A

Juventus, Tacchinardi: 'Su Chiesa ho un dubbio. La 10 a Yildiz? Ricordo che Del Piero...'

19/08/2024

di Claudio Ruggieri

L'ex centrocampista della Juventus ha parlato della situazione dei bianconeri. In particolare della scelta di consegnare al giovane turco la maglia numero 10. Tacchinardi ha anche espresso la sua preoccupazione...

Questa sera scende in campo la nuova Juventus di Thiago Motta. I bianconeri ospiteranno il Como di Fabregas cercando di portare a casa i tre punti ed iniziare al meglio il campionato. In casa Juventus l'argomento caldo è sempre il futuro di Federico Chiesa, ormai fuori dal progetto bianconero. A tal proposito è intervenuto Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, durante la trasmissione Pressing su Mediaset.

"Potevano avere Soulé, Vlahovic e Chiesa con Yildiz dietro, ne prendevi un altro ed eri a posto. Mi domando se le cessione di Chiesa è scelta tecnica o economica, perché è passata quasi come una scelta tecnica. In attacco manca imprevedibilità, lo strappo là davanti non c'è, la Juventus ha pochissimo in attacco.

La 10 a Yildiz? Del Piero ha iniziato a esplodere con Baggio, non aveva pressione addosso. A Yildiz lo metti in campo, c'è lui e solo lui, con in più la 10 sulle spalle. Troppo presto? Prestissimo. Un ragazzo del 2005 a cui dai una responsabilità troppo grande". Questa sera ci sarà il debutto del nuovo numero 10 della Juventus.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI