Serie A

Juventus, il nuovo progetto di Szczesny: ha già deciso cosa fare dopo il calcio. E quel sogno...

23/06/2024

di Claudio Ruggieri

L'estremo difensore della Juventus ha già deciso cosa fare una volta appesi i guanti al chiodo. Un pensiero che coltiva fin da bambino e che vuole portare a termine una volta terminata l'attività agonistica nel mondo del calcio.

Wojciech Szczęsny è stato senza dubbio uno dei migliori giocatori della Juventus nella scorsa stagione. Il portiere polacco però sembra arrivato alla fine della sua avventura in bianconero, per lui è pronta una ricca offerta dall'Arabia Saudita, dall'Al-Nassr dove gioca il suo ex compagno Cristiano Ronaldo. 

Una volta terminata la carriera nel mondo del calcio, per il portiere polacco non ci sarà alcun corso per diventare allenatore, direttore sportivo o agente. Szczesny infatti non vuole restare nel mondo del calcio, ma, come rivela Fanpage, ha deciso di studiare per diventare architetto, un sogno coltivato fin da bambino.

Il portiere polacco quindi non vuole restare nel mondo del calcio, un pensiero che ha già espresso diverse volte, soprattutto rivelando un famoso sogno fatto da bambino: "Quando abitavo al decimo piano di Grochow, non potevo vedere il centro di Varsavia. D'altra parte c'era una piccola finestra nella scala, dalla quale si vedeva perfettamente il panorama di Varsavia. Guardando attraverso questa finestra, ho pensato di progettare un edificio che avrebbe cambiato la visione della città. E questo è ancora valido. Mi piacerebbe progettarne uno, costruirlo e venderlo".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI