Serie A
Juventus, Marocchi critica Motta: 'Non può pensare che McKennie possa fare...'
15/12/2024
di Claudio Ruggieri
L'opinionista Sky ha criticato alcune scelte da parte del tecnico della Juventus. I bianconeri hanno pareggiato due a due in casa contro il Venezia, uscendo dal campo sotto i fischi dei tifosi. A Motta viene criticato...
La Juventus pareggia due a due contro il Venezia, ennesimo pareggio contro una formazione di bassa classifica che ha fatto arrabbiare i tifosi. A fine partita lo Stadium ha fischiato sonoramente la formazione bianconera. Negli studi di Sky sono state analizzate alcune scelte da parte del tecnico Motta, in particolare Marocchi ha criticato una scelta.
"Non puoi pensare che McKennie faccia il Locatelli, visto che l’hai usato anche come centravanti. Ti può fare tutto per 10 minuti, ma non ti può guidare la squadra. Koopmeiners può farlo. Lui li vede in allenamento, ma noi vediamo le partite e ci basta". Il centrocampista americano è stato utilizzato come regista basso e non ha fatto una prestazione sufficiente.
Motta precedentemente aveva voluto chiarire la situazione: "Io li vedo tutti i giorni vedo come stanno insieme e oggi per me dovevano giocare in questo modo. La nostra caratteristica non è che uno gioca nella trequarti e poi sta sempre nella trequarti, quella solo sul foglio poi ci sono tanti movimenti che bisogna fare".
di Claudio Ruggieri