Serie A

Juventus, ritorno Del Piero: l'ex capitano ha posto una condizione!

01/12/2022

di Claudio Ruggieri

Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno di Alessandro Del Piero alla Juventus in ambito dirigenziale. L'ex capitano potrebbe dire sì ad una condizione e avrebbe preso tempo...

Dall'istante in cui è trapelata la notizia delle dimissioni dell'intero CDA della Juventus, sono iniziate a girare le voci di un possibile ritorno di Alessandro Del Piero in bianconero. L'ex storico capitano tornerebbe volentieri nella società che lo ha visto protagonista per 20 anni, dalla vetta d'Europa alla Serie B. Il giocatore più amato dai tifosi della Juventus che entrerebbe nei quadri dirigenziali.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nuovo presidente Ferrero vorrebbe puntare su Del Piero quale nuovo vicepresidente al posto di Pavel Nedved. Un nome che farebbe bene a tutto l'ambiente. Il problema è che l'ex capitano bianconero sembra aver preso tempo e posto una condizione per il ritorno a Torino: non vorrebbe avere un ruolo solo di rappresentanza. 

Il discorso è molto chiaro, Del Piero avrebbe voglia di fare qualcosa di importante per la sua Juventus, un ruolo esecutivo alla Paolo Maldini per intenderci. Avrebbe tutte le carte in regola per farlo, conosce il calcio e i calciatori. La nuova società al momento sembra invece voler puntare su Del Piero dal punto di vista dell'immagine, una posizione che non sembra interessate all'ex giocatore bianconero.

I tifosi della Juventus sperano di rivedere Del Piero in società, è una richiesta che viene ribadita da tanti anni. Sotto la gestione Agnelli però le cose non sono mai andate in porto, qualcuno ha parlato del rapporto non idilliaco tra l'ex presidente bianconero e Del Piero. Ora le condizioni per un ritorno ci sarebbero tutte ma bisognerà capire che tipo di progetto prospetteranno all'ex 10 della Juventus.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#del piero

# juventus

# calcio

# serie a