Serie A

Juve, Mauro: “Motta l’ha gestita male con lo Stoccarda, non ho capito perché…”

23/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il noto opinionista tv ha analizzato la prestazione contro i tedeschi e ha criticato la lettura della gara del tecnico italo-brasiliano. “Avevo lodato fino ad ora la capacità di Thiago Motta di adeguarsi alla partita, ma…”

La più brutta prestazione della Juve è andata in scena in Champions League contro lo Stoccarda. La squadra di Thiago Motta ha faticato per tutta la gara e ha subito la verve dei tedeschi. Un risultato fin troppo generoso per la mole di occasioni prodotta dallo Stoccarda. Determinante Mattia Perin, il portiere bianconero si è esaltato e ha tenuto a galla la difesa parando anche un calcio di rigore nel finale. Fatale poi la rete di El Bilal Touré al minuto 93, dove non ha potuto fare nulla.

Fa specie la lentezza della manovra della Juve e la scarsa produzione in fase offensiva, due aspetti già noti almeno da tre partite. Adesso sulla strada dei bianconeri ci sarà uno dei test più duri di questa prima parte di stagione: lo scontro diretto con l’Inter. In queste ore, Massimo Mauro ha parlato della brutta prestazione della Juve e ha criticato l’ultimo cambio del tecnico italo-brasiliano.

"Avevo lodato fino ad ora la capacità di Thiago Motta di adeguarsi alla partita e alla forma dei calciatori. L’ultima mezzora non ho capito le mosse di Thiago, era una partita da essere molto umili. Non puoi continuare a gestire come se dovessi vincere anche 10 contro 11".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI