Serie A

Juve, Spalletti prepara la rivoluzione dopo la sosta

10/11/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Il tecnico bianconero progetta i primi cambiamenti tattici e posizionali, torna di moda la difesa a quattro e un paio di soluzioni nuove in attacco.

Si cambierà nei tempi e nei modi di Spalletti. La sosta servirà per riflettere e agire con i pochi calciatori che resteranno a Torino, in attesa dal rientro dalla nazionali. Mani in pasta in difesa, si tornerà a quattro, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, con tre mediani e i tre davanti a dialogare. E Koopmeiners? L’olandese si era espresso positivamente sul nuovo ruolo di braccetto di sinistra, ma il rientro di Kelly dopo la sosta potrebbe spostare Koop nuovamente qualche metro più avanti con Thuram e Locatelli.

In attacco Vlahovic è il nove scelto per guidare il reparto offensivo. Nell’ultima conferenza post Torino, l’allenatore bianconero ha aperto anche al 3412, con Yildiz a supporto delle punte. E allora chi con Vlahovic? Openda parte davanti in un possibile tandem, per Spalletti “David è bravo in area di rigore” lasciando intendere un ruolo da comprimario come vice – Vlahovic. In attesa poi di nuove valutazioni nel corso del mercato di gennaio.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

#spalletti