Calcio Totale Racconta

Inter – Slavia Praga, Chivu: “Sono felice, i ragazzi accettano cose che non erano abituati a fare”

30/09/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Inter – Slavia Praga, Chivu: “Sono felice, i ragazzi accettano cose che non erano abituati a fare”

L’allenatore nerazzurro ha analizzato la prestazione della sua squadra dopo la convincente vittoria con lo Slavia: “Sono felice che ho avuto la possibilità di dare qualche minuto a Bisseck e Zielinski e di far riposare qualcun altro…”

Apre e chiude Lautaro Martinez a modo suo, nel mezzo il gol di Dumfries: 3-0 a San Siro contro lo Slavia Praga. L’Inter vola a punteggio pieno in Champions League, tutto secondo i programmi e i dettami di Chivu, i nerazzurri migliorano il feeling con la porta e si proiettano con serenità al prossimo appuntamento di campionato, in casa contro la Cremonese. Al termine della partita, Chivu ha fatto una disamina accurata della prestazione dei suoi uomini.

“I ragazzi hanno sempre provato a divertirsi, bisogna avere la passione giusta ma senza perdere attenzione e atteggiamento. Mi sembra che stanno crescendo, ma hanno avuto un comportamento corretto fin da inizio stagione. I sette cambi? Perché c'erano solo 72 ore tra una partita e l'altra e perché volevo dare la possibilità a qualcuno che stava giocando meno, ma mantenendo una squadra compatta e di qualità.

Sono felice che ho avuto la possibilità di dare qualche minuto a Bisseck e Zielinski e di far riposare qualcun altro. Devo pensare anche che qualcuno andrà in Nazionale e giocherà altre 2 partite. Vedo tanta applicazione nell'accettare altre cose che non erano abituati a fare, questo mi rende felice di questo gruppo".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inter

#slavia praga

#champions league