Serie A
Chivu su Lautaro: “Scelta mia, non posso cambiare i giocatori?”
24/11/2025
di Redazione
L’Inter cade nel derby, la decide un gol di Pulisic in contropiede. Determinante Maignan almeno in un paio di occasioni: su Thuram nel corso del primo tempo e poi sul rigore di Calhanoglu nella ripresa. Al termine della gara, Cristian Chivu ha risposto alle domande dei giornalisti e sul cambio di Lautaro Martinez è stato abbastanza netto.
“Non posso cambiare i giocatori? Sta bene, poi è una mia scelta tecnica. I ragazzi della panchina danno il loro contributo, lo hanno fatto sempre in queste dodici giornate. La decisione è mia”.
Poi ha spiegato i motivi della vulnerabilità della sua squadra in contropiede. “Per caratteristiche dei nostri giocatori siamo costretti ad attaccare con tanti uomini. Poi una squadra che ha qualità ti mette in difficoltà ma stasera abbiamo subito un solo contropiede fatale e in generale abbiamo subito poco per i rischi che ci prendiamo in attacco. Bisogna percepire meglio il pericolo, fare qualche contrasto in più e spendere anche qualche cartellino giallo in più per non prendere ripartenze”.
di Redazione