Calcio Totale Racconta

Inter: le polemiche dei tifosi e due nodi per Inzaghi...

17/07/2022

di Lorenzo Di Lauro

Foto: Wikimedia Commons

La squadra nerazzurra ha cominciato il percorso di preparazione in vista della prima partita del campionato, ma dovrà fare i conti con l’integrazione dei nuovi giocatori e con la preoccupazione dei tifosi…

L’Inter di Simone Inzaghi ha iniziato il suo percorso di amichevoli in vista dell’esordio in campionato contro il Lecce. A meno di un mese dall’inizio della stagione però tra i tifosi filtrano un po’ di preoccupazioni. In questi giorni dovrebbe essere definito l’addio di Skriniar al Psg, certificato dalla sua assenza nelle ultime amichevoli: per Bremer (o per qualsiasi altro nuovo arrivo) sarà molto difficile rimpiazzare egregiamente lo slovacco. Ma dopo la partita con il Monaco sono scoppiate alcune polemiche da parte dei tifosi, soprattutto su due giocatori su cui Inzaghi ha detto di voler puntare molto per la prossima stagione.

DZEKO E GOSENS RIMANDATI, IN ATTESA DELL'INIZIO

Sul web i tifosi si sono scagliati soprattutto con l’attaccante bosniaco, entrato male in campo, e sull’esterno tedesco, che avrà le sue difficoltà a non far rimpiangere il Perisic ammirato nella scorsa stagione. Dzeko sembrava essere destinato a partire, ma dal suo procuratore è giunta notizia della sua volontà di rimanere all’Inter, nonostante l’arrivo di Lukaku.

I tifosi temono però che sia un errore da parte della società trattenere il bosniaco o Correa e non venire incontro a Dybala, che attende ancora di sapere quale sarà il suo destino. Gosens invece non è ancora riuscito ad adattarsi nel nuovo club, dove avrà il difficile compito di rimpiazzare Perisic. Già nelle uscite della scorsa stagione il tedesco non ha pienamente convinto, ma quest’anno ci si aspetta molto da lui, che ha smaltito da poco un lungo infortunio.

È chiaro che queste amichevoli servono unicamente ad Inzaghi per testare i giocatori in attesa dell'inizio della stagione, ma nonostante un mercato dove l’Inter fino ad adesso è stata grande protagonista, la sensazione è che le partenze pesanti potrebbero farsi sentire. La risposta ufficiale ovviamente passerà dal campo.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inter

# tifosi

# inzaghi