Serie A

Inter, la verità su Chiesa: Inzaghi ha parlato con la dirigenza e...

06/08/2024

di Claudio Ruggieri

Federico Chiesa è al centro delle voci di calciomercato, in questi giorni dovrà lasciare la Juventus, altrimenti rischia di restare fuori per un anno intero. Si è parlato tanto di Inter, il tecnico Inzaghi ha parlato con la dirigenza...

Continua a tenere banco in casa Juventus la situazione di Federico Chiesa. L'esterno bianconero è fuori dal progetto Motta e con un contratto in scadenza nel 2025, quindi con grandi probabilità di lasciare la Juventus a zero l'estate prossima. Su Chiesa ci sarebbero diversi club, soprattutto la Roma. Più defilata la situazione dell'Inter.

Come rivelato da calciomercato.com, il tecnico dell'Inter Inzaghi non è convinto dell'affare Chiesa, non tanto dal punto di vista tecnico, ma tattico. Il calciatore italiano è visto come un esterno d'attacco, non come una seconda punta, mentre a Inzaghi servirebbe una punta veloce e tecnica. Chiesa non ama particolarmente quel ruolo.

Anche perché i nerazzurri hanno mandato in prestito Valentin Carboni anche per questo motivo. Il giovane argentino è un esterno d'attacco, difficilmente avrebbe trovato spazio nel 3-5-2 di Inzaghi, per questo è volato a Marsiglia da De Zerbi. Chiesa quindi non rientrerebbe nei piani del tecnico dell'Inter.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI