Serie A

Bergomi: “Chivu gigante della comunicazione in un mondo di incoerenti”

27/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’ex calciatore nerazzurro e attuale talent di Sky Sport ha evidenziato il modo di relazionarsi con i media dell’allenatore dell’Inter. “Questo è il messaggio che deve passare in assoluto in un mondo di incoerenti…”

Napoli – Inter ha lasciato diversi strascichi, Marotta ha fatto capire a chiare lettere di non aver accettato l’episodio del calcio di rigore. Chivu ha scelto una strada più soft, non entrando nel merito degli episodi, mentre Conte ha attaccato il presidente dell’Inter accusandolo di aver invaso lo spazio e la sfera dialettica del suo allenatore. Beppe Bergomi dagli studi di Sky Sport ha elogiato il tecnico rumeno per la pacatezza, il garbo e i modi di comunicare con i media.

“Chivu è un gigante della comunicazione. Prima della partita ha esaltato il lavoro di chi c’era prima di lui, poi non prendendo alibi. Con un’educazione pazzesca. Questo è il messaggio che deve passare in assoluto in un mondo di incoerenti. Poi abbiamo parlato di tutti gli episodi, ma ieri c’è stato un unicum: nel calcio moderno non ho mai visto dare un calcio di rigore da un assistente.

Poi il Napoli ha vinto con merito, e la mia opinione sull’Inter non cambia: finché le partite non si sporcano sa giocare bene a calcio, ma questo non vuol dire vincere il campionato. Questi sono i Questi sono i difetti strutturali della squadra ormai da quattro anni, che non vince duelli individuali. L'Inter è sempre stata la più brava, non la più forte; in Europa si gioca un altro calcio e quindi è andata più avanti”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inter

#bergomi

#chivu

#conte