Calcio Totale Racconta

'Alcol e cocaina per 25 anni. Sorpreso di essere ancora vivo'. La storia shock dell'ex talento inglese

22/03/2023

di Claudio Ruggieri

In un'intervista rilasciata a Liverpool Echo, un ex talento inglese ha parlato del suo abuso di alcol e stupefacenti. E ha confessato che è rimasto sorpreso di essere ancora vivo dopo tutto quello che è successo.

Sono tanti i talenti che non sono sbocciati a causa di uno stile di vita molto sregolato. In Inghilterra spesso ci sono stati racconti incredibili anche di campioni che hanno abusato con alcol e sostanze stupefacenti. Tra questi c'è sicuramente Billy Kenny, ex giovane talento del calcio inglese, cresciuto nelle giovanili dell'Everton. 

Intervistato da Liverpool Echo, Kenny ha parlato del suo passato: "Ho bevuto la mia prima birra quando sono entrato nella prima squadra dell'Everton Era un modo per sentirmi parte della squadra, per adattarmi, dato che ero solo un ragazzino. Da quel momento non ho più smesso di bere e di fare uso di cocaina per 25 anni. Senza sosta. Sono stupito di essere ancora vivo.

La mia routine? Sveglia, droga, alcool per due o tre giorni, poi altrettanti a dormire. Mangiavo cibo cinese e poi ricominciavo da capo. Il mio più grande rimpianto, però, non è il calcio, ma ciò che ho fatto passare ai miei genitori. È stata la morte di mia madre a darmi la svolta per riprendere in mano la mia vita".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI