Serie A

Il Napoli inciampa a Torino, Conte: “Abbiamo confezionato il loro gol. Giochiamo ogni tre giorni…”

18/10/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’allenatore salentino ha analizzato la seconda sconfitta in campionato maturata sul campo del Torino: “I ragazzi producono, però poi devi essere bravo a difendere anche a cinquanta metri e giocare bene nei duelli”.

Un brutto Napoli cade contro il Torino, decisivo il gol dell’ex Simeone nel corso del primo tempo. Nel finale la squadra di Conte trova il momentaneo gol del pareggio con Lang, poi annullato per posizione irregolare. Gli azzurri creano nel finale ma riescono a ribaltare la partita, arriva la seconda sconfitta in campionato dopo il ko con il Milan. Al termine della gara ha parlato Antonio Conte ai microfoni di Dazn.

“Il primo tempo eravamo belli nel possesso, però ci siamo limitati ad essere belli. Serve più energia, anche il gol glielo abbiamo confezionato noi al Torino. Abbiamo apparecchiato il loro gol, c’è stato un mezzo rimpallo che ha messo in azione Simeone. Da uomo di calcio, da persona esperta ho detto alcune cose sul mercato nel recente passato ma non mi va di tornare su argomenti vecchi.

La nostra stagione passa dalla crescita dei nuovi arrivati, ci troviamo ad affrontare una partita ogni tre giorni e non abbiamo tempo. Bisogna giocare e avere la pazienza di vedere questi miglioramenti. Noi giochiamo costantemente nella metà campo avversaria, i ragazzi producono, però poi devi essere bravo a difendere anche a cinquanta metri e giocare bene nei duelli”.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI