Calcio Totale Racconta

Higuain e il consiglio di Buffon: 'Mi ha fatto capire una cosa importante'

04/10/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Wikimedia Commons

L'attaccante argentino ha deciso di ritirarsi a fine stagione e lo ha fatto attraverso una conferenza stampa in cui è scoppiato in lacrime. Alla Juventus ha instaurato un grande rapporto con Buffon...

Il Pipita ha detto basta. E lo ha fatto attraverso una conferenza stampa in cui ha rivelato di voler smettere con il calcio a fine stagione. Che tradotto significa il 9 ottobre, tra cinque giorni, con l'ultima partita che giocherà con l'Inter Miami. Anche in caso di playoff il Pipita ha deciso che non parteciperà, ormai ha già dato tutto e vuole concludere la sua avventura nel mondo del calcio.

Tra qualche giorno dunque si ritirerà uno dei più grandi centravanti visti su un campo di calcio, uno che ha cambiato il suo modo di stare in campo durante il corso di questi anni. Ai tempi della Juventus Higuain instaurò un grandissimo rapporto con Gigi Buffon e durante un'ospitata alla BoboTv, rivelò il consiglio che l'ex portiere bianconero gli ha dato qualche anno fa.

"Non trovavo la grinta giusta e la serenità fuori dal calcio. Non avevo più niente da dare. Un mio grande amico come Buffon mi ha detto: 'Se non senti più quel fuoco dentro in allenamento, se non senti più la grinta per essere ad alti livelli, devi andare'. Il calcio mi ha dato tanto ma era il momento di dire basta e trovare una gioia e un divertimento e un calcio nuovo in una città che mi ha sorpreso perché meravigliosa”.

Higuain prese la palla al balzo e decise di andare nella Mls dove ha dimostrato la propria classe, il proprio valore. In fondo parliamo di un attaccante che in Europa ha segnato tantissimi gol importanti nelle sue diverse esperienze nei club. Il Pipita tra l'altro ha siglato il record di gol personali in Serie A nella sua terza stagione al Napoli con Sarri in panchina che lo fatto rendere come mai nessun altro allenatore.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#higuain

# buffon

# juventus