Serie A

Fiorentina e Genoa sprofondano, è già storia: un allenatore rischia, l’altro…

29/10/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Mai come in questo momento due città storiche vivono con ansia e paura il futuro prossimo, con la speranza di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona rossa. C’è già un record negativo…

Due piazze in apnea che non si aspettavano un inizio così traumatico. E’ il peggior avvio della storia della Fiorentina, non era mai successo che nelle prime nove partite la squadra non centrasse almeno una vittoria. Una crisi senza precedenti che rischia di aver forti ripercussioni sull’ambiente.

Al momento però non ci sono voci su Stefano Pioli, il tecnico resta ancora la scelta della proprietà e resterà in panchina anche per la prossima gara di campionato. Il management viola si auspica di risolvere la crisi di risultati con Pioli in panchina.

Freme anche Genova, sponda rossoblù. Ultimi in classifica con tre punti in campionato. Sprecata anche la chance interna con la Cremonese, adesso la salita si fa ancora più ripida. Si potrebbero aprire nuovi scenari per il futuro della panchina di Vieira. Non è forse il momento migliore visto il turno infrasettimanale, ma la prossima gara con il Sassuolo potrebbe essere davvero l’ultima chiamata.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI