Serie A

Ordine: “Chiesa ha deciso, la strategia è chiara ma alla Juve non sono d’accordo…”

12/08/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

Secondo il giornalista, l’esterno della nazionale avrebbe già trovato l’intesa economica con un altro club, alla Juve hanno intuito e sperano di fare un’altra operazione negli ultimi giorni d’agosto. “Penso sia una partita di poker, vediamo alla fine chi bluffa e chi no”.

E’ un’estate rovente, mai come quest’anno la Juve ha deciso di cambiare pelle in poco più di due mesi. Troppi esuberi e tanti acquisti in agenda, almeno quattro per completare l’organico di Thiago Motta. L’allenatore italo – brasiliano ha parlato di unità di intenti con Giuntoli e stanno per chiudere l’affare Kalulu con il Milan. Non solo difesa, l’uomo che dovrà cambiare il reparto offensivo è proprio Koopmeiners, inseguito per tutta l’estate e ormai in rotta di collisione con l’Atalanta. Mentre sugli esterni si continua a lavorare con la Fiorentina per l’argentino Nico Gonzalez.

Ma sarà fondamentale adoperare nuove cessioni per finanziare le prossime operazioni, al centro delle discussioni balla sempre il nome di Chiesa. L’esterno della nazionale ha il contratto in scadenza nel 2025 e ha sparato altissimo alla proposta di rinnovo della Juve un mese fa. Tutto lascia presagire a un accordo con un altro club a partire dalla prossima stagione, quando sarà libero di accasarsi a parametro zero, come confermato dal giornalista Franco Ordine a Radio Radio.  

“La strategia di Chiesa e del suo agente mi sembra chiara: vogliono andare a parametro zero il prossimo anno all’Inter. Nel caso di Chiesa, davvero la Juve può tenere un anno in tribuna? E lui è disposto a correre questo rischio? Penso sia una partita di poker, vediamo alla fine chi bluffa e chi no”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI