Serie A

Chiellini e l'elogio a Kim: 'C'è un aspetto che mi ha impressionato'

28/10/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Wikimedia Commons

Un curioso siparietto a Sky tra l'ex difensore della Juventus e il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. L'argomento è il difensore sudcoreano del club partenopeo che sta facendo molto bene.

Forte della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League conquistata nella giornata precedente, il Napoli non ha voluto fare sconti agli scozzesi dei Rangers e ha conquistato l'ennesima vittoria in Europa. La formazione di Spalletti è un rullo compressore visti anche i risultati ottenuti fin qui in campionato. Merito del tecnico e di una rosa di qualità allestita dal direttore sportivo Giuntoli e dalla società.

Basti pensare che in estate ci sono state partenze eccellenti come quelle di Koulibaly, Insigne e Mertens, sostituiti degnamente, almeno fino ad oggi, dai vari Kim, Raspadori, Simeone e soprattutto dal georgiano Kvaratskhelia. Quest'ultimo è sicuramente l'acquisto più importante del Napoli e dell'intera Serie A, il suo impatto nel nostro campionato è stato incredibile.

Elogio particolare anche per Kim Min-Jae, il difensore sudcoreano acquistato per sopperire alla cessione di Koulibaly. Dopo le titubanze iniziali da parte di tutti i tifosi, oggi il calciatore asiatico è uno dei trascinatori. Un difensore forte fisicamente, molto bravo in marcatura e anche dotato tecnicamente. Ha conquistato Luciano Spalletti e ha ottenuto anche un elogio particolare da parte di Giorgio Chiellini.

"Ne ho parlato prima, mi ha sorpreso. Non tanto per l’attenzione che ha, ma per la personalità, l’energia e la sicurezza che trasmette. E poi è anche tecnico". 

Queste le parole dell'ex difensore della Juventus negli studi di Sky durante uno scambio di battute con il tecnico Spalletti. E il tecnico partenopeo ha rivelato: "Ha una forza di impatto, una frequenza di gambe. Quando percepisce il pericolo raddoppia tutte le qualità che ha. Domani in allenamento vorrà giocare la partitona di quelli che non hanno giocato oggi. Una roba impressionante".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#chiellini

# kim

# napoli

# spalletti