Serie A

Capello esalta Calafiori: "Partita da grande giocatore. Ha tutto per diventare…"

24/06/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex allenatore e attuale talent di Sky Sport ha analizzato la gara del difensore del Bologna e poi ha spiegato perché potrebbe imporsi a grandi livelli. “Ha fatto una partita da giocatore vero, ha grande personalità e…”

L’Italia è viva e passa il turno da seconda del girone, lo fa all’ultimo respiro con un gol di Zaccagni al 98esimo dopo un’incursione coraggiosa di Calafiori. Un 1-1 preziosissimo che spedisce gli azzurri agli ottavi di finale e condanna la Croazia al terzo posto (quasi fuori dai giochi), ma bisognerà aspettare comunque il quadro completo di tutti i gironi.

Non è stata una prestazione esaltante quella della squadra di Spalletti, trenta secondi prima del gol di Modric, sempre il calciatore del Real Madrid si era fatto ipnotizzare da Donnarumma dal dischetto. Nella copertina di giornata Gigio c’è sempre, questa volta in condivisione proprio con Zaccagni, l’uomo che ha allungato la vita degli azzurri.

Al termine del match ha parlato Fabio Capello, il talent di Sky Sport ha fatto una disamina della gara e poi si è complimentato con Calafiori, determinante la sua azione nel gol del pari. Il difensore del Bologna agli ottavi non ci sarà, era in diffida ed è stato ammonito contro la Croazia.

“Ti faccio i complimenti – dice Capello, quello che hai fatto alla fine è da grande calciatore. Non solo lo scambio a metà campo, poi il passaggio d’esterno per Zaccagni quando hai visto che tutti sono andati verso il centro e hai scelto di fare la cosa giusta. Mi è piaciuta tutta la tua partita e la tua personalità, continua così e lavora umilmente perché diventerai un grande difensore. Hai tutto per diventarlo”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI