Serie A
Juric è sicuro: 'Bremer-Schuurs, il più completo tra i due...'
15/01/2023
di Claudio Ruggieri
Il tecnico del Torino ha parlato di due giocatori che conosce molto bene. In primis Bremer, difensore brasiliano che oggi è in forza alla Juventus, l'altro è l'olandese Schuurs, da quest'anno agli ordini di Juric.
La vittoria del Torino contro il Milan in Coppa Italia ha galvanizzato l'ambiente granata che vuole proseguire la scia della vittoria anche in campionato. Merito di un allenatore che come ogni anno ha plasmato la squadra, pur dovendo subire alcune perdite importanti in estate. Il Torino ha perso Bremer, il miglior difensore della passata stagione, approdato alla Juventus.
"Bremer ha una struttura fisica ed un modo di difendere fantastico. Come difensore puro, Bremer è il migliore tra quelli che ho allenato insieme a Romero. Schuurs? E' più completo, in un certo senso: non è così animale, così toste, ma ha altre cose belle e importanti. Ha una voglia di allenarsi unica. Schuurs è cresciuto in certe cose che gli mancavano e pian piano le sta migliorando. Ha altre qualità, come i passaggi e inserirsi in attacco".
Queste le parole di Juric in conferenza stampa dove ha elogiato il brasiliano della Juventus che non ha passato una serata positiva contro il Napoli. Ma il tecnico croato si coccola anche il suo difensore, l'olandese Schuurs che è arrivato in estate proprio per difendere il brasiliano. E l'ex calciatore dell'Ajax ha mostrato una personalità incredibile ma soprattutto qualità importanti.
Juric ha sorpreso tutti scegliendo Schuurs come difensore completo rispetto a Bremer che però ha altre qualità. L'olandese è nel mirino dell'Inter che vorrebbe puntare su Schuurs per rinforzare la difesa che, molto probabilmente, perderà due pedine importanti come De Vrij e Skriniar a costo zero.
di Claudio Ruggieri