Serie A
Bergomi sicuro: “Vi dico perché la difesa della Juve è la migliore del campionato”
20/11/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
L’ex difensore nerazzurro ha spiegato perché il terzetto della Juve rappresenterebbe il pacchetto arretrato più completo della Serie A. “Quei tre danno gran fisicità. Gatti dà quel pizzico di spregiudicatezza perché ogni tanto fa cose che gli altri due non fanno…”
Dopo la pausa delle nazionali si riparte subito col botto, con la sfida tra Inter e Juventus allo Stadium. Prima contro seconda in campionato, ma anche la miglior difesa del torneo contro la seconda meno perforata. Mentre i dati del reparto offensivo sono nettamente a favore della squadra di Simone Inzaghi con dieci gol in più rispetto a quella di Max Allegri.
In queste ore ha parlato della tenuta difensiva della Juve proprio Beppe Bergomi, l’opinionista e talent di Sky Sport ha analizzato il rendimento della difesa bianconera, snocciolandone le caratteristiche degli interpreti.
"Gatti-Bremer-Danilo è miglior terzetto, con Rugani che è sempre stato sottovalutato secondo me, ma è uno come applicato, attento e qualche gol lo fa. Quando sta bene si può utilizzare Alex Sandro per costruire l’uscita palla con un giocatore di piede mancino”.
Nessun confronto con il trio nerazzurro, ma per Bergomi il terzetto della Juve sarebbe decisamente più completo. “Quei tre danno gran fisicità - ha spiegato l'ex difensore e bandiera dell'Inter - Gatti dà quel pizzico di spregiudicatezza perché ogni tanto fa cose che gli altri due non fanno. Bremer è perfetto per la difesa a 3 perché forte di testa e sull’anticipo".
di Mario Lorenzo Passiatore