Calciomercato

Ronaldo è il gancio per De Bruyne, l’offerta è da paura: cifre e dettagli di un affare mostruoso

07/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’asso portoghese ha chiamato il centrocampista del City per portarlo in Arabia agli ordini di Stefano Pioli. Da calciatore a dirigente, il budget destinato a De Bruyne è spaventoso. I numeri di una operazione enorme.

In estate Pep Guardiola si è messo di traverso bloccando l’operazione, con il centrocampista belga che sembrava parecchio ingolosito dalla proposta dalla Saudi Pro League. Resistenze che potrebbero non bastare a giugno 2025 quando De Bruyne si libererà a parametro a zero. Da gennaio potrà sottoscrivere un pre-contratto con un altro club e in testa alla fila c’è nuovamente l’Al-Nassr: la squadra di Cristiano Ronaldo, Sadio Mané e Stefano Pioli, giusto per citarne tre.

E’ proprio l’asso portoghese il primo interlocutore della trattativa, secondo il Mundo Deportivo, avrebbe fatto pressione sui dirigenti per presentare un’offerta irrinunciabile al centrocampista del Manchester City. A 33 anni le cose potrebbero cambiare e lo ha lasciato intendere il diretto interessato in una delle ultime interviste rilasciate qualche mese fa. Dall’Arabia l’hanno capito e spingeranno per evitare che il calciatore rinnovi.

Sul tavolo una proposta monstre da un milione di euro a settimana. Già, con i bonus alla firma l’offerta potrebbe superare i 50 milioni di euro annui. Tanti anche per la proprietà del City che per gli over 30 sta optando per rinnovi a ribasso. CR7 è il vero gancio di un altro affare enorme che potrebbe condurre De Bruyne da Stefano Pioli nel 2025.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI