Calcio Totale Racconta

L’annuncio shock di Guardiola: “Dopo il City ho bisogno di…”

28/07/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’allenatore catalano ha annunciato un nuovo stop dal calcio giocato, ma lo farà quando la sua avventura con il Manchester City sarà terminata. “C’è chi spera che io fallisca? Sicuro. Ma li accolgo con piacere. Viviamo in una società in cui tutto deve essere perfetto, dove ci sentiamo obbligati a condividere persino il cibo che mangiamo su Instagram…”

Guardiola si fermerà ancora, ha bisogno di una nuova pausa per ricarica le batterie e lo farà dopo l’esperienza al Manchester City. Era già accaduto dopo il suo ciclo vincente a Barcellona, decise di staccare la spina e viaggiare. Ne ha parlato a cuore a aperto in un’intervista rilasciata a GQ Hype dove ha raccontato il suo stato d’animo e tutto quello che accadrà dopo la scadenza del contratto con i Citizens. Una scelta intima che va oltre il campo. Lo stress è una componente che logora corpo e mente e l’allenatore catalano si è sempre fermato per recuperare forze ed energie preziose.

"Dopo questa tappa con il City mi fermerò. È sicuro, più che deciso. Ho bisogno di fermarmi e pensare a me stesso, al mio corpo. Credo di aver sempre saputo fermarmi al momento giusto. Anche al Barça dissi basta. Cercavo una nuova sfida", racconta. Stavolta non si tratterà di una decisione dettata dai risultati o dalle critiche, ma di una scelta personale e consapevole.

C’è chi spera che io fallisca? Sicuro. Ma li accolgo con piacere. Viviamo in una società in cui tutto deve essere perfetto, dove ci sentiamo obbligati a condividere persino il cibo che mangiamo su Instagram. Dobbiamo dimostrare di essere felici ogni giorno. Ho fallito la scorsa stagione. Mi dispiace, ho perso. E allora? Non mi sono arreso. La scorsa stagione è andata così, ma domani è un nuovo giorno e ci riproverò".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI