Calciomercato
Juve e Napoli apparecchiano lo scambio: Manna e Giuntoli lavorano su una nuova idea
di Mario Lorenzo Passiatore
Pubblicato il 16/07/2024
I direttori stanno parlando per trovare gli incastri giusti e la situazione migliore per i due club. La Juve ha fretta di liberarsi di alcuni ingaggi, il Napoli vorrebbe fare un’operazione prima della cessione di Osimhen per accelerare tutte le operazioni di mercato. Ecco le condizioni e il nuovo tavolo delle trattative.
Telefono bollente. La Juve viaggia a velocità tripla sul mercato perché ha tante cessioni da operare e diversi calciatori da sostituire in questa sessione. Giuntoli sta lavorando su più tavoli per provare a soddisfare tutte le richieste di Thiago Motta. Ci sono delle situazioni più urgenti per via delle scadenze contrattuali, tipo quella di Federico Chiesa che nel 2025 potrebbe liberarsi a parametro zero.
La Juve ha fretta e ha provato ad offrirlo alla Roma di De Rossi, ma i giallorossi senza fare troppo mistero avrebbero scelto Soulé. La offerta dalla Premier stentano ad arrivare: i bianconeri si accontenterebbero di 25 milioni di euro a un anno dalla scadenza.
Il calciatore piace tanto ad Antonio Conte, ma senza una cessione importante (Osimhen su tutte), le altre operazioni restano momentaneamente congelate. L’ultima idea di Giuntoli e Manna è di apparecchiare uno scambio tra i due club: Chiesa per Raspadari.
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport i calciatori avrebbero valutazioni simili e si potrebbe chiudere a stretto giro con un piccolo conguaglio a favore del Napoli. Sono due destinazioni gradite ai calciatori e ci sarebbe anche l’approvazione di Thiago Motta che avrebbe la possibilità di avere in rosa un falso nove o una seconda punta di raccordo in grado di giocare tra le linee. Operazioni in corso sull’asse Napoli – Torino, si ragiona su una nuova idea offensiva Conte e Thiago Motta.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI